CASSE PER CHITARRA

Piccole, ma estremamente performanti

 

Filosofia

Praticità e versatilità, queste le parole che maggiormente rappresentano la realtà delle casse Jad&Frèer, pensate per poter essere sfruttate al meglio in ogni situazione, sia in live che in studio.
Niente compromessi per la costruzione, nessun vincolo di leggerezza a discapito di altro, qui l’unica cosa che conta è il suono!

Ogni altoparlante è accompagnato da un sistema bass-reflex, appositamente studiato sulla cubatura, in modo da offrire sempre un suono caldo, corposo e definito; grazie a questo sistema ed all’utilizzo di particolari tipi di legno ad alta densità, tutte le frequenze riprodotte vengono scagliate fuori, offrendo un inaspettato muro del suono.

Presenza e semplicità d’utilizzo non sono qualità che vanno garantite solo in live, ma soprattutto in fase di registrazione, per questo pensiamo le nostre casse in modo dinamico: la rete di protezione degli altoparlanti può essere smontata grazie a delle comode linguette, consentendo la microfonatura precisa sia del cono che dei reflex, per ottenere anche in ripresa lo splendido corpo che si ha in live.

 

 

Gli altoparlanti

Nella scelta degli altoparlanti per le nostre casse non ci siamo affidati ad un marchio qualunque, ma alla mamma di tutti i coni.

Fondata nel 1924 e responsabile della creazione del primo altoparlante dedicato esclusivamente alla chitarra, la ditta Celestion si è guadagnata un posto d’onore tra i più grandi ed innovativi produttori mondiali di altoparlanti.

 

 

I legni

Per fare una buona cassa non basta solo scegliere materiali eccellenti e metterli insieme, come per ogni cosa il miglior risultato è frutto della combinazione perfetta tra di essi.

I legni, in questo caso, ricoprono un ruolo fondamentale e molte volte bisogna riuscire ad ammettere che allontanarsi dalle solite scelte ha portato ad una vera e propria svolta.

 

Jad & Frèer Online Shop

Visita la sezione dedicata alle casse